mercoledì 23 gennaio 2013

Andreis e Clauzetto


Questo post è un omaggio a tanti amici e amiche: è un omaggio a Silvia e Camilla e a Measachair, perché la panchina che ho trovato per strada sembra  essere lì in attesa di loro;
è un viaggio emotivo, dato che parla della gita del mese scorso verso la Pedemontana (Friuli), in posti tanto belli da emozionarmi.

Emozioni anche perché andavo incontro ad Amici, di quelli con la A maiuscola:
il pastore Sandro che non vedevo da anni al quale sono affezionatissima e la web amica Anna Amaryllis, che finalmente ho potuto abbracciare di persona, col suo simpaticissimo marito sforna-torte-di-mele.

Ad Andreis abbiamo visto lo spettacolo di decine e decine di alberi di natale addobbati con fantasia e riciclo, abbiamo visitato musei e mostre e spiegato un po' di storia ai bambini:



    

E a Clauzetto ci si è aperto davanti agli occhi lo spettacolo magnifico del Friuli visto dal suo "balcone"; ma, cosa ancor più importante, l'emozione di trovarsi di nuovo con un amico, un amico buono, uno di quegli amici che guai a non incontrarli nella vita. 
 E poi l'accoglienza calorosa dei suoi abitanti, impegnati nel loro primo, riuscitissimo mercatino natalizio: autentico e simpatico, mi ha fatto venire voglia di tornarci.
C'erano persino le asinelle per i bambini...





  Infine, è un omaggio agli anziani e al saper fare di una volta, che la cara Anna ci ha mostrato nel museo delle arti e dei mestieri...






Sicuramente è un post un po' sconclusionato, ma è quello che spesso capita con le emozioni. :)

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi.