venerdì 7 dicembre 2012

Wildwood

"Ci sono posti al mondo dove la gente non va mai ad abitare. Magari fa troppo freddo, o ci sono troppi alberi, o le montagne sono troppo ripide. Ma qualunque sia la ragione, nessuno ha mai pensato di costruirci una strada, e senza strade non ci sono case, e senza case non ci sono città."

Uno di questi è la "Landa Impenetrabile", alla periferia di Portland, luogo sconosciuto e selvaggio che incute timore ed è fonte di leggende inquietanti; ma la coraggiosa Prue si troverà, seguita dal giovane compagno di scuola Colin, a dover affrontare la temibile foresta.
Lì troveranno avventure, animali parlanti, una bizzarra burocrazia -purtroppo simile a qualcosa che noi conosciamo-, amici e nemici; affronteranno battaglie epiche e dilemmi etici; ma, sopratutto, cresceranno, in paricolar modo il timido Colin scoprirà come è facile ingannarsi giudicando le persone e capirà di essere più forte di quanto pensasse.


Libro bellissimo, scritto dal cantante dei "The Dicemberist" e illustrato dalla moglie; libro di formazione, che consiglio caldamente agli adolescenti, ma anche agli adulti, perché no. Può far riflettere sulla natura umana, può insegnarti a guardare le cose da diversi pumti di vista.



Wildwood. I segreti del bosco proibito
Meloy Colin

Salani, 2012











Questo post partecipa a i venerdì del libro di homemademamma .




2 commenti:

  1. Sto giusto cercando libri da mettere sotto l'albero di Natale. Ne prendo nota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo merita davvero: io non vedo l'ora che scrivano il seguito! Buona giornata. :)

      Elimina

I vostri commenti sono graditi.