
"Skellig" di David Almond mi ha colpita già dalla copertina, ma dopo averlo letto ne sono stata completamente conquistata: ha dentro la magia, le paure e i sentimenti dei ragazzini, l'educazione parentale e la scuola "classica", la compassione, l'amicizia, la diversità e l'amore per il sapere.
È un libro bello, bello davvero, che mette in moto riflessioni e istiga stimolanti digressioni, da proporre ai figli ma anche ai genitori.

"La storia di Mina", dello stesso autore, come logica successione.

Come Alfredo riesca a farci vedere il mondo con gli occhi di un bambino ha un che di incantevole, ed ecco che il piccolo biondino, che all'inizio della storia sveglia entusiasta tutta la casa, diventa nostro figlio e finalmente capiamo quanto sia prezioso un semplice "ciao".
E ora, andiamo a dare un'occhiata al Venerdì del Libro.
Avevo notato "Skellig" in libreria e aveva colpito anche me per la copertina. Mi ispirava molto. Trovo nel tuo post una conferma. Mi incuriosisce anche il film. Del secondo non so nulla. Andrò a sbirciare per saperne di più. Grazie!
RispondiEliminaSbircia, sbircia... Stoppa è da non perdere! :)
Eliminaaffascinante davvero..sia il libro che l'attore che adoro sia per la serie che per altri film in cui lo trovo straordinario!
RispondiEliminaChe belle queste proposte, sconosciute e intriganti per me!:-)
RispondiElimina