giovedì 21 febbraio 2013

Etichette

Io amo le etichette. Quelle sui barattoli, per esempio. Mi piace da morire fare le etichette da appiccicare sui vasetti di marmellata ancora tiepidi, o su quelli dei sottaceti.
Amo mettere etichette sui portariviste, sulle scatolette dove tengo le schede di prestito in biblioteca, sulle scatole dei giochi dei bambini.

Ma non capisco le etichette applicate a: persone, idee, libri (faccio una fatica a catalogarli, a volte! Ok, uno è narrativa italiana e l'altro inglese, ma quando devo decidere il dewey per certi saggi o certi libri che parlano di tante cose.... per me diventa difficile, anche se lo faccio comunque), musica e arte varia.

Ho ben capito che bisogna pur descriverle sommariamente per presentarle ad altri, ma proprio faccio fatica: certe etichette le odio.

Ecco, tutto qui. Il mio rapporto strano con le etichette e le catalogazioni, anche se mi attirano da pazzi per il concetto di ordine che c'è dietro.

2 commenti:

I vostri commenti sono graditi.